organizzazione eventi, meeting e congressi

Progettazione

  • Elaborazione studio di fattibilità
  • Collaborazione per l’impostazione generale dell’evento
  • Individuazioni delle possibili sedi dell’evento
  • Stesura dei contratti
  • Elaborazione e gestione del budget di realizzazione e del bilancio dell'evento
  • Tempistica, programmazione delle varie fasi dell'evento
  • Consulenza legale e fiscale

Gestione finanziaria

  • Gestione di iscrizioni, rapporti con gli sponsor, fornitori in termini di fatturazione, emissione e ricezione fatture

Gestione spazi espositivi

  • Individuazione e selezione degli spazi espositivi
  • Regolamentazione, assegnazione e vendita degli stessi spazi
  • Elaborazione dei contratti con gli espositori

Progettazione programma scientifico

  • Elaborazione del programma scientifico in collaborazione con il committente e con il supporto di riconosciuti opinion leader, dalla pianificazione delle sessioni alle relazioni finali
  • Raccolta e archiviazione delle relazioni scientifiche
  • Elaborazione e pubblicazione degli atti su carta, su supporto multimediale o su web

Gestione delle tasse di iscrizione 

  • Gestione finanziaria delle tasse di iscrizione
  • Segreteria, accreditamento ECM

Gestione logistica

  • Gestione degli aspetti logistici interni all'evento: accoglienza, reception e hospitality desk in sede congressuale, servizi audio-video, sistemi informatici, hostess
  • Gestione dei fattori logistici esterni all'evento: servizio catering e ristorazione, interpreti

Grafica e stampa

  • Elaborazione e produzione delle stampe e documenti per l'evento (programmi, locandine, inviti, badge, segnaletica, questionari ECM, scheda dati docenti)

Servizi al cliente

  • Gestione dei contatti e coordinamento di relatori, moderatori, opinion leader e partecipanti
  • Gestione degli aspetti logistici quali viaggi e ospitalità, invio lettere di incarico ed eventuali compensi
  • Servizi di accoglienza e assistenza in sede congressuale

Ospitalità e booking

  • Individuazione della location, prenotazione e gestione degli alloggiamenti alberghieri
  • Definizione dei contratti e degli aspetti amministrativi
  • Gestione prenotazioni alberghiere e assegnazione individuale delle camere ai partecipanti e/o ai gruppi